Esempi di sms promozionali

Non sai come scrivere sms promozionali ai tuoi clienti?

Qui trovi gli esempi di sms marketing che cercavi!

sms marketing per fidelizzare il cliente

Uno dei metodi più utilizzati per ottenere la fidelizzazione dei clienti è quello del cosiddetto “SMS Marketing”: di fatto, si tratta di utilizzare degli sms per parlare al cliente, facendogli delle offerte o proponendogli prodotti o servizi, in modo da fidelizzarlo.

Se ti ricordi dei tuoi clienti i tuoi clienti si ricordano di te (e tornano nel tuo negozio a spendere!)

Come scrivere sms promozionali.


Non è facile scrivere sms promozionali efficaci perché si ha poco spazio a disposizione per comunicare un messaggio ed ottenere una reazione dal proprio cliente o potenziale cliente. È un po’ come scrivere un tweet che diventa virale: all’apparenza lo sanno fare tutti, ma alla fine sono molto poche le persone con decine di migliaia di follower!

Ecco alcuni consigli per scrivere sms promozionali efficaci:

  • 1) Bisogna essere sintetici, niente frasi inutili per il tuo obiettivo (cioè vendere): dovrai probabilmente spendere un po’ di tempo a scrivere e riscrivere, correggere, sintetizzare i tuoi sms per ottenerne di buoni.

  • 2) Bisogna essere chiari su quello che offri: una sola lettura ed il tuo cliente deve capire al volo che prodotto o servizio o regalo o promozione o sconto gli stai offrendo: non lo rileggerà una seconda volta. In sostanza al tuo cliente puoi offrire tre cose: uno sconto, un’esperienza esclusiva o una soluzione ad un suo problema.

  • 3) Bisogna farsi riconoscere: il tuo cliente non può sapere chi sei se non glielo scrivi all’interno del messaggio che gli mandi.

  • 4) Bisogna chiamare il cliente all’azione con urgenza e questa è la cosa fondamentale: un “passa da me che ti attendono sconti” non funziona… bisogna essere più specifici e mettere pressione con un “corri in negozio entro venerdì 20 gennaio per il 20% di sconto sul prodotto X” (ancora, essere specifici è fondamentale).

Come inviare sms promozionali.


Per inviare sms promozionali ci sono metodi più efficaci del tuo cellulare!

Se hai mai usato Skype o hai un certo tipo di smartphone, sai che è possibile usare dei servizi via internet per inviare sms.

Ancora meglio, esistono dei software specifici per fare sms marketing che ti permettono di inviare sms in blocco (o “bulk” come dicono gli americani) a tutta la tua lista clienti o ad un qualsiasi elenco di numeri telefonici.

Noi di PMICloud, ti consigliamo di usare Directo per fare sms marketing, così potrai anche personalizzare gli sms promozionali che invii ai tuoi clienti con i dati che possiedi come il loro nome, cognome o sesso: quanto è più efficace iniziare con “Cara Silvia…” un sms promozionale? E quanto è meglio non associare a “Cara Silvia” aggettivi al maschile? Molto, direi!

E ora vediamo alcuni esempi di sms marketing per attività ed occasioni diverse fra loro.

Esempi di sms promozionali per centro estetico.


Un primo tipo di attività che può avere un gran vantaggio ad utilizzare la tecnica degli sms promozionali è quella dei centri estetici. Perché? Perché si presta ad offrire servizi personalizzati e promozioni per occasioni speciali (come appena prima dell’estate o prima di Natale o per il compleanno del cliente). Vediamo alcuni esempi di sms promozionale.


SMS Promozionale per trattamento estetico da compleanno:

“Cara Silvia, auguri! Nella settimana del tuo compleanno corri al Centro Estetico TalDeiTali per un trattamento che vuoi a metà prezzo: regalati il benessere!”.

SMS Promozionale per trattamento estetico pre estate:

“Pronta per la prova costume? Ti aspettiamo da noi entro il 30 giugno con uno sconto speciale per te. Un saluto dal Centro Estetico TalDeiTali”.


Esempi di sms promozionali per palestre.


Se siete mai stati iscritti in palestra sapete che, anche ad anni di distanza, arrivano sempre sms con offerte nei periodi dell’anno in cui potremmo aver fatto il fioretto di tornare ad allenarci (ad esempio, dalla GetFit mi arrivano ogni anno sms proprio dopo l’abbuffata delle feste natalizie… ti è mai successo?).


SMS Promozionale per palestre post feste natalizie:

“Mangiato bene a Natale? Per rimediare, ti regaliamo un mese gratis se ti abboni entro il 15 di gennaio. Torna in palestra alla Bicipite2000!”.


Esempi di sms promozionali per negozi di vestiti.


Quali sono le occasioni in cui un negozio d’abbigliamento invia sms promozionali? Due in genere: i saldi e le nuove collezioni.

Quindi, se hai un negozio d’abbigliamento ricordati di inviare sms promozionali ai tuoi clienti più fidati, quelli a cui hai chiesto il numero di telefono, di cui sai nome e cognome, non ai clienti che son passati una volta sola.

Ricorda loro dell’inizio dei saldi con un sms con qualche giorno d’anticipo in modo che già possano mettere in preventivo del denaro da spendere da te (piuttosto che da qualcun altro!), basta un sms del tipo…


SMS Promozionale per l’inizio del saldi:

“Caro Giorgio, ti volevo ricordare che a partire dal 5 di gennaio avranno inizio i saldi invernali da Abiti&Abiti. Ti aspettiamo a braccia aperte per un 2017 all’insegna dello stile.”


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