Frasi per auguri aziendali | Il Negozio 2.0

Frasi per Auguri Aziendali

Perché è importante fare gli auguri di Natale e di Capodanno ai propri clienti? Perché così li fidelizzi!

Frasi di auguri aziendali per i clienti.

Abbiamo già discusso altrove dell'importanza della fidelizzazione dei clienti, ma non abbiamo visto in maniera approfondita alcuni metodi per far sentire importante ogni tuo cliente nei giorni più significativi dell'anno: il Natale, il Capodanno ed il Compleanno.

Basta pensare a quanto noi stessi ci teniamo a ricevere gli auguri dalle persone che conosciamo ed a quanto ci arrabbiamo se qualcuno si dimentica del nostro compleanno: questo è il primo punto.

Un altro dato di fatto è che non ci piace ricevere auguri generici, perché non ci fanno sentire speciali e sembrano un po' asettici e distaccati (a tutti noi sarà capitato di ricevere un sms con "Tanti auguri di buon Natale a te e famiglia!"... ecco... è quasi meglio non ricevere nulla piuttosto che un messaggio generico mandato a tutta la rubrica...).

Lo stesso vale per gli auguri ai clienti del tuo negozio!

Gli auguri di buon anno aziendali


Uno dei momenti in cui è importante farsi sentire dai propri clienti è il Capodanno.

Perché? Beh, perché i primi giorni dell'anno si fa shopping! Se hai fatto gli auguri di capodanno ai tuoi clienti, vedrai che si ricorderanno di te quando vorranno spendere durante le ferie di gennaio.

Ma, come abbiamo detto, è importante fare auguri personalizzati per ciascun cliente.

Questo lo puoi fare con un software per inviare sms personalizzati (vedi a fondo pagina), ad esempio con nome e cognome dei tuoi clienti inseriti automaticamente nel testo.

Il programma prenderà i nomi dalla tua lista clienti ed invierà un sms al numero abbinato al tal cliente, così da ottenere sms di auguri personalizzati.

Gli auguri di Natale ai clienti del tuo negozio


Un altro momento in cui un sms di auguri può fare miracoli per la fidelizzazione del cliente è il Natale.

Il discorso è lo stesso: sms o email personalizzati con gli auguri e, magari, un regalo.

Sì, un regalo: il Natale può essere l'occasione per offrire ai tuoi clienti una promozione natalizia a breve scadenza, del tipo "Buon Natale caro Tizio Caio, sappi che, fino a metà gennaio, ti aspettano grandi sconti su questo e quest'altro. Il tuo negozio di fiducia."

Gli hai fatto gli auguri, gi hai fatto uno sconto, gli vuoi bene, è in debito con te... verrà ad acquistare i tuoi prodotti o i tuoi servizi appena smaltito il pranzo di Natale.

Bastano due frasi di auguri di Natale per i tuoi clienti ed il fatturato sale!

Gli auguri di buon compleanno ai clienti: come si fa?


Per poter inviare un sms di auguri ai tuoi clienti per il loro compleanno (collegandoci una promozione, magari), è necessaria una lista clienti dettagliata: devi infatti sapere in che giorno sono nati sennò non riesci. Questo si può fare in due modi:

  • Chiedendoglielo direttamente quando li inserisci in lista (o quando dai loro una tessera fedeltà personalizzata).

  • Ricavandolo dal loro codice fiscale che ha tutte le informazioni che ti servono.

Inserisci questa informazione nella lista clienti con nome, cognome e numero di telefono o indirizzo email ed utilizza un programma per inviare mail ed sms personalizzati, impostando l'invio automatico nel giorno del compleanno del cliente. Il gioco è fatto!

Inoltre, visto che è il suo compleanno, fai un regalo al tuo cliente. Scrivigli che lo attendi in negozio con un piccolo cadeau: ad esempio, se gestisci un centro estetico, offrigli un trattamento gratis, se hai un negozio di alimentari, ofrigli un assaggio di un prodotto di qualità, se sei un parrucchiere, regalagli un balsamo particolare e così via...

Un regalo non si rifiuta, verrà da te e, oltre a prendere il regalo, acquisterà altri prodotti!


Vorresti inviare gli auguri ai tuoi clienti
ma non sai da dove cominciare?


Scopri Fidelity Cloud




Fidelity Cloud è il software facile e pratico per creare le tue tessere fedeltà e inviare promozioni via mail o SMS. Provalo se sogni di fidelizzare i clienti occasionali e migliorare il rapporto con i clienti di lunga data!


Articoli consigliati

Come migliorare la fidelizzazione dei clienti alla tua attività

Esempi pratici di SMS promozionali

L'effetto WOW per stupire i tuoi clienti

PMI Cloud

Richiedi informazioni

Contattaci